Pacchetto Sito E-Commerce

SITO E-COMMERCE PER LA VENDITA ON-LINE

Perchè dovrei realizzare un sito di E-commerce?

Nel susseguirsi degli anni le Aziende Tradizionali, le Aziende Nuove, le Aziende Artigianali e in genere tutte le Aziende che si occupano di Vendita al Dettaglio o all’Ingrosso si sono dovute confrontare con l’evoluzione delle nuove tecnologie. Diventa quindi fondamentale per consolidare i propri servizi, per acquisire nuovi potenziali clienti e per essere al passo con i tempi, aprirsi nuovi orizzonti e realizzare un canale di vendita on-line. Creare una attività online ha costi di gestione contenuti anche per esempio per quelle Aziende a conduzione familiare che non hanno un punto di vendita.

Quali sono i vantaggi che mi offre un sito di E-commerce?

I vantaggi di un sito E-Commerce sono quelli di raggiungere chiunque in rete in maniera immediata e con visibilità illimitata. Secondo le diverse esigenze del Committente, la nostra Società, realizza diversi moduli di Siti E-commerce per la vendita on-line utilizzando piattaforme, quando possibile, totalmente gratuite, con moduli aggiuntivi integrabili anche in un secondo momento.

PACCHETTO SITO E-COMMERCE

Sito Internet

Realizzazione di un sito web dinamico su piattaforma WordPress e personalizzato con contenuti grafici, layouts, fino a 20 pagine con Home Page – Pagina Azienda – Pagina Servizi – Pagina Contatti Interattiva etc.

– Possibilità di scelta del modello di sito tra diverse templates e diversi layouts.

– Indicizzazione sui principali motori di ricerca tramite informazioni da Voi fornite inerenti la Vostra attività.

– L’hosting, ovvero l’alloggiamento del sito realizzato su spazio web situato su server proposto dalla nostra società e individuato tra i più affidabili e economici in commercio come Aruba Servizi che offre 5 Email, Database e Hosting incluso o un server di vostra scelta. ( NB La registrazione annuale dell’hosting e del dominio della Vostra società/attività e il relativo costo sono a Vostro carico )

Grafica personalizzata

Il sito riporterà il brand, i colori e l’immagine coordinata della comunicazione ufficiale dell’azienda.

Prodotti

Ogni singolo prodotto viene gestito secondo le seguenti tipologie: Scheda prodotto – Categorie e Sottocategorie

 

Scheda prodotto

E uno degli aspetti più importanti nella realizzazione del sito E-commerce. Bisogna strutturare e creare ogni singola scheda seguendo dei parametri ben definiti inizialmente. Questo accorgimento in fase di strutturazione e poi realizzazione delle schede, diventa fondamentale, in quanto la completezza e la specificità delle informazioni. rappresentano un valore aggiunto che richiama i visitatori e ne favorisce il possibile o potenziale acquisto dei prodotti stessi.

Ogni singola scheda prodotto viene generalmente strutturata in questa maniera:

– Nome prodotto

– Codice identificativo del prodotto

– Testo con descrizione specifica del prodotto da parte del produttore

– Galleria di immagini del prodotto con possibilità di zoom

– Prezzo di vendita

– Informazioni sull’articolo: esempio Disponibilità, Colore, Taglia etc.

Categorie Prodotto e Sottocategorie

Le schede dei prodotti vengono raggruppate e inserite nelle specifiche Categorie e Sottocategorie concordate con il Cliente. Le Categorie e le Sottocategorie dei prodotti possono essere gestite facilmente. Inoltre in base alle scelte iniziali possiamo rendere un prodotto visibile, non visibile, collegarlo con prodotti simili, evidenziare i prodotti nuovi o i prodotti associati al prodotto selezionato, raggruppare i prodotti per prezzo, offerte, confrontare i prodotti correlati etc.

 

Area di accesso con registrazione per utenti

I nuovi clienti vengono invitati a registrarsi per accedere a determinate aree del sito o per effettuare acquisti. In questa maniera, avendo i dati dei clienti registrati, è possibile effettuare campagne pubblicitarie o inviare newsletter.

 

Area Domande e Risposte : F.A.Q.

Dall’acronimo inglese Frequently Asked Questions: FAQ è un’area che contiene domande e risposte che aiutano gli utenti del sito a trovare le soluzioni ai principali problemi o risposte ai quesiti più frequenti

 

Area di contatto attraverso formulario online

Viene creato un Form di contatto ideato per facilitare le comunicazioni tra clienti e gestori del sito.

Social Network Links / Google Ready

Oltre a fornire gli strumenti di connessione rapida attraverso apposite icone ai principali Social Network del Cliente(Facebook, Twitter, Linkedin, Istagram etc) realizziamo anche la struttura di indicizzazione attraverso i principali motori di ricerca gratuiti in sinergia con il Cliente, che ci fornirà indicazioni utili sulle parole chiavi da utilizzare per essere ricercati su Google, Yahoo etc.

Area Gestione spedizioni

Attraverso gli strumenti di amministrazione è possibile selezionare nel carrello il costo di spedizione in base alla merce acquistata o all’opzione selezionata all’atto dell’acquisto.

Area Gestione dei pagamenti

Si possono effettuare pagamenti on line attraverso le principali Carte di Credito e tranne il sistema Paypal. SI possono integrare i modulo di POS Virtuale e altri servizi di pagamento (previo preventivo e sottoscrizione a parte) in modo da ricevere pagamenti attraverso:

Scorte Magazzino

Il sistema permette di gestire la quantità delle scorte presenti in magazzino, la loro dislocazione e disponibilità, che può essere visualizzata in base ai parametri selezionati dagli Amministratori del sito e prevede anche la gestione numerica in base agli acquisti .

Gestione Ordini On line

All’interno del pannello di controllo viene configurata la gestione degli ordini. Quindi in base alle scelte effettuate, vengono riportati nell’ordine tutti i dati che servono per identificare il prodotto acquistato, il cliente, la modalità di pagamento o di prenotazione presso il magazzino ed altre gestioni specifiche

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